LUCABRILLAAMOLINELLA!

 

 

Sabato scorso 21 gennaio è ufficialmente cominciata anche per le categorie giovanili la stagione agonistica 2012 con i Campionati Provinciali di Prove Multiple Indoor che si sono svolti a Molinella.

Per i nostri colori è stato subito un inizio scoppiettante grazie al titolo portato a casa nella categoria esordienti dal poliedrico Luca De Santis ed ai tanti ottimi piazzamenti conquistati dagli altri nostri atleti presenti, la maggior parte dei quali all’esordio nelle nuove categorie di appartenenza.

Luca è stato davvero bravissimo e si è aggiudicato la gara con la bellezza di 1160 punti, frutto del tempo di 4”6 sui 25 metri piani, della misura di 6,67 nel getto del peso e della davvero ottima prestazione di 1,24 metri nel salto in alto, gara nella quale ha demolito il suo precedente record personale risultando il migliore tra tutti gli atleti in gara.

Nella stessa categoria si è difeso molto bene anche il più giovane Marco Castaldelli, ottavo con 813 punti e con buone prestazioni soprattutto nei 25 metri e nel salto in alto (4”7 ed 1 metro).

Passando alla categoria ragazzi molto buono e promettente il debutto di Yannick Tourè che migliora subito il suo già ottimo primato personale nel salto in alto salendo a 1,37 e si piazza 10° nella classifica generale con 1186 punti.

Nella categoria femminile è un po’ sfortunata la sua coetanea Greta Gozzi (anche lei al debutto nella categoria) che si vede sfuggire il podio per soli 12 punti e si deve accontentare di un comunque ottimo 4° posto con 1368 punti. Per lei i risultati migliori arrivano dal salto in alto con 1,20 metri (primato personale e 2° posto complessivo) e dal getto del peso con 7,65 metri (altro primato personale realizzato).

Anche tra i cadetti ci sono stati due esordi nella nuova categoria, da parte di Cristiano Tamarozzi e di Lorenzo Castaldelli.

Entrambi si sono difesi abbastanza bene ottenendo due buoni piazzamenti: Cristiano è settimo con 1369 punti ed un discreto 1,45 nel salto in alto (secondo posto complessivo), mentre Lorenzo è undicesimo con 1226 punti ed u buon 4”0 sui 25 metri piani (anche per lui secondo posto complessivo in questa singola disciplina).

Ora per i più piccoli ci sarà subito sabato prossimo un altro appuntamento importante con la prima prova del circuito di campestri Bologna Cross a Pieve di Cento, per poi concentrarsi a febbraio sulle gare indoor con i Campionati Provinciali e Regionali…FORZA RAGAZZI!!!!