UN  WEEKEND  “ROSA”…!!!

  

  

 

Sono state le ragazze le grandi protagoniste di questo ennesimo weekend agonistico, con le saltatrici e le velociste capaci di cogliere alcuni risultati di assoluto prestigio nel meeting nazionale andato in scena sabato e domenica nell’impianto di Modena che è stato letteralmente preso d’assalto da un gran numero di atleti (oltre 500…) provenienti da tutta Italia.

La copertina della giornata spetta di diritto alla velocista juniores Laura Tinarelli che è finalmente riuscita a centrare il minimo per i Campionati Italiani di categoria sulla distanza dei 60 metri piani con l’ottimo crono di 7”99, il primo under 8” della sua ancora giovane carriera.

Già in batteria Laura era stata capace di migliorare il suo precedente primato personale portandolo ad un “beffardo” 8”01, ma è stato in finale che la nostra portacolori si è superata andando a cogliere l’agognato crono nonostante una partenza un po’ ritardata che l’ha costretta ad inseguire le avversarie fin dai primi metri.

Per lei anche la soddisfazione di un ottimo 20° posto, che su un lotto di ben 87 atlete al via è un risultato davvero notevole.

Molto bene anche la sua coetanea Carlotta Camilli che a distanza di una sola settimana si migliora nettamente sia nei 60 hs (da 10”12 ad un ottimo 9”89) che nel salto in alto (da 1,50 ad 1,55) e si dimostra così perfettamente pronta per l’ormai imminente appuntamento tricolore della prossima settimana nelle “sue” prove multiple.

Nella pedana del salto in lungo davvero ottima poi la prestazione di Valentina Gallerani, che al debutto stagionale si presenta con un notevole 5,46 (sua seconda misura di sempre al coperto) e va a cogliere un prestigioso 5° posto assoluto.

Dietro di lei si comporta bene anche la più giovane Ilaria Mazzetti, alla prima gara con i  nostri colori: per lei un buon 5,10 che rappresenta un ottimo viatico in vista dei prossimi più importanti appuntamenti.

La terza nostra portacolori presente in questa gara era infine Maria Elena Biscaro, che si deve però accontentare di un modesto 5,14 a causa dei due iniziali salti nulli che hanno fortemente condizionato la sua gara impedendole di accedere ai tre salti di finale.

Passando al settore maschile un po’ in ombra il decatleta Federico Camilli che prima realizza tre salti nulli nel salto con l’asta e poi si deve accontentare di un non brillante 5,76 nel salto in lungo.

Per lui si è comunque trattato di un proficuo allenamento per mettere a punto alcuni automatismi in vista dei Campionati Italiani di prove multiple del prossimo weekend quando sarà chiamato a migliorarsi in molte delle sette gare in programma.

Esordio indoor infine anche per Alessandro Trapezio nei 60 metri piani con un discreto 7”84 che potrà sicuramente essere ampiamente migliorato con alcune settimane di allenamento in più e limando alcuni dettagli tecnici, a partire dalla partenza.

 

Il prossimo weekend i meeting nazionali di Modena ed Ancona si fermano per lasciare spazio alla prima rassegna tricolore dell’anno, ovvero i Campionati Italiani di Prove Multiple a cui noi

saremo presenti grazie ai nostri due specialisti Carlotta e Federico Camilli… Che dire se non….

 

   …IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!!