L’ ULTIMAFATICADEL  2011

  

  

 

Sabato 26 dicembre si è svolta a Sant’Agata Bolognese la 45^ edizione della tradizionale “Podistica di Santo Stefano”, corsa su strada di 8 km. che si sviluppa su un percorso cittadino da ripetere per tre volte.

Ben cinque dei nostri atleti hanno preso parte a questo prestigioso appuntamento che ogni anno richiama oltre 400 persone e che quest’anno ha visto la partecipazione di alcuni top-runners di altissimo livello.

In un contesto così qualificato i nostri portacolori non hanno affatto sfigurato, dimostrando di essere in ottima forma in vista delle prossime gare indoor che sono ormai dietro l’angolo.

Yuri Maenza rimane nel gruppetto di testa per buona parte della gara e nonostante un piccolo calo finale arriva a ridosso del podio (8°) con l’ottimo tempo di 24’58” che dimostra la bontà del tanto lavoro svolto in questi mesi di dura preparazione invernale.

Dietro di lui si è comporta molto bene anche Luca Riponi, 35° al traguardo con l’ottimo tempo di 27’03” che migliora di circa 30” il tempo fatto registrare lo scorso anno e che gli dà quindi una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi più importanti appuntamenti.

Abbastanza positivo anche l’86° posto di Marco Simoni, che su una distanza non sua si difende con un discreto 29’11”, ma la nota forse maggiormente positiva della giornata arriva dal settore femminile grazie ad una Flavia Aleotti sempre più a suo agio anche su distanze così lunghe: per lei un bellissimo 7° posto grazie all’ottimo tempo di 32’08” che la pone anche 185^ complessiva.

Davvero notevole il salto di qualità che sta compiendo questa giovane atleta (classe 1993) che anche nel 2012 gareggerà nella categoria juniores e che a questo punto aspettiamo con curiosità ai primi appuntamenti “in sala”…

Infine era presente anche il nostro Alessio Bovento, impegnato nelle gare riservate alle categorie giovanili: per lui un buon 5° posto che conferma i progressi messi in mostra nelle ultime prove campestri del Bologna Cross e che fa ben sperare per la prossima stagione.

 

Con questo appuntamento va ufficialmente in archivio la lunga stagione 2011, ma non ci sarà tempo di riposare perché già a partire da sabato 7 gennaio i nostri portacolori inizieranno la lunga stagione indoor che già a fine mese prevede i primi Campionati Italiani…

A tutti i nostri atleti va quindi un grandissimo in bocca al lupo per la nuova stagione ormai alle porte, ed a tutte le famiglie e agli amici che ci seguono i migliori auguri di BUON ANNO!!!!