FESTAEPREMIAZIONE2011

 

 

 

Alla presenza di oltre centodieci persone e di una quarantina di atleti si è svolto domenica scorsa 18 dicembre il tradizionale pranzo sociale della nostra società, momento di chiusura dell’attività agonistica 2011 e di premiazione di tutti gli atleti che durante l’anno hanno contribuito a tenere alto il nome della Francesco Francia nelle diverse manifestazioni a cui hanno preso parte.

Quella appena conclusa è stata senza dubbio una delle stagioni più esaltanti per la nostra società che ha saputo essere protagonista in tutti i settori, in tutte le fasce d’età ed in tutte le discipline, a conferma di un settore giovanile numeroso e di qualità, di un settore assoluto in costante crescita e di un settore tecnico qualificato, compatto ed affidabile.

I risultati ed i numeri infatti parlano da soli e non hanno bisogno di commenti: oltre 170 atleti tesserati, 23 presenze ai Campionati Italiani Individuali, 12 titoli e 27 podi ai Campionati Regionali Individuali, 10 titoli e32 podi ai Campionati Provinciali giovanili, 14 titoli nazionali Uisp e ben 10 diversi atleti nei primi 15 delle graduatorie nazionali di categoria.

A livello societario il risultato più prestigioso è stato senza dubbio il 4° posto ai Campionati Italiani di Società di Prove Multiple Allieve, ma accanto ad esso sono senza dubbio da rimarcare anche la conquista della finale nazionale nei Cds di Cross da parte della formazione Allievi, i due ottimi settimi posti conquistati ai Cds regionali su pista e di cross dal settore assoluto maschile, il ritorno in una finale regionale giovanile grazie ai giovani atleti della categoria ragazzi e la recente vittoria nel Bologna Cross giovanile maschile.

A livello individuale meritano una menzione particolare per i risultati ottenuti nel corso della stagione Carlotta Camilli (2^ ai Campionati Italiani nell’eptathlon allieve), Daniele Ragazzi (3° ai Campionati Italiani nel salto triplo allievi), Tommaso Merighi (4° ai Campionati Italiani indoor nei 1000 allievi), Valentina Gallerani (3^ ai Campionati Universitari nel salto triplo) ed Alessio Bonvento (campione regionale e nuovo recordman regionale nella marcia ragazzi km.2).

Ma accanto ad essi sono davvero tantissimi i giovani e meno giovani atleti che si sono messi in evidenza nelle diverse discipline e nelle diverse categorie e che meriterebbero di essere citati: a tutti loro ed alle loro famiglie va il nostro più sentito e caloroso ringraziamento per avere contribuito non solo ad un’annata fantastica a livello agonistico ma anche e soprattutto alla creazione di quel clima positivo e familiare che si respira quotidianamente al campo e che rappresenta un elemento di vanto e di orgoglio per la nostra società.

Ora alle porte incombe già la stagione 2012, annata olimpica e 36° anno di attività per la nostra storica e gloriosa società.

In attesa delle prime gare vogliamo dare il benvenuto ed augurare in bocca al lupo ai tanti nuovi atleti che nel 2012 gareggeranno con i nostri colori, e lasciateci dire che siamo davvero felici ed orgogliosi di vedere come tanti atleti scelgano spontaneamente di indossare la nostra maglia e di affidarsi ai nostri tecnici perché queste scelte sono un segnale importante di come il nostro lavoro venga sempre più apprezzato e riconosciuto anche all’esterno.

In bocca al lupo quindi a Maria Elena Biscaro (specialista del salto in lungo e delle prove multiple proveniente da Modena Atletica), ad Ilaria Mazzetti e Laura Fabbri (allieve specialiste del salto in lungo e provenienti rispettivamente dall’Atletica Lolli e dal CSI Sasso Marconi), ad Elisabetta Magnaterra (ottocentista dall’Acquadela), a Martina Taglioli (velocista del Cus Bologna) ed a Roberto Muccioli (mezzofondista dell’Atletica Endas Cesena) ed un ringraziamento alle loro società d’origine che hanno consentito loro di poter scegliere la nostra società.

Allo stesso modo vogliamo invece salutare due atleti che tanto hanno fatto per la nostra società e che per motivi diversi nel 2012 gareggeranno con altri colori.

Gloria Borini ha cominciato con i nostri corsi d’avviamento nel lontano 2003, e dopo 8 anni di attività ad alto livello (con due podi ai Campionati Italiani e ben 10 titoli regionali) ha deciso di avere bisogno di nuovi stimoli che proverà a trovare passando al Cus Bologna: a lei va il nostro in bocca al lupo affinchè questo cambiamento le serva per ritrovare entusiasmo, costanza e risultati.

Yuri Maenza è invece stato autore di una stagione spettacolare ed esaltante che lo ho portato ai vertici delle graduatorie nazionali assolute e che ha scatenato su di lui le attenzioni delle più grosse e blasonate società d’Italia.

Fra di esse Yuri ha scelto l’a.s.d. Enterprise, ambiziosa società campana che punta a diventare una delle società di riferimento nel panorama dell’atletica italiana e che gli offre la possibilità di dedicarsi all’atletica in maniera professionale e totale.

Yuri continuerà comunque a gareggiare con i nostri colori nelle manifestazioni Uisp e soprattutto continuerà ad allenarsi all’Arcoveggio insieme al gruppo dei nostri mezzofondisti, continuando così ad essere prezioso punto di riferimento per tutti gli atleti più giovani che vedono in lui un esempio da seguire.

A lui va quindi un enorme in bocca al lupo perché riesca a raggiungere i risultati che sogna e che merita ed un grandissimo ringraziamento per tutti i risultati che in questi anni ha ottenuto a livello  individuale e che ha consentito di raggiungere a noi come società….

 

In conclusione desideriamo per l’ennesima volta ringraziare tutti coloro (atleti, tecnici e famiglie) che hanno reso possibile questa splendida annata, ad a loro e a tutti coloro che ci seguono e ci leggono auguriamo un felice Natale ed un anno nuovo ricco di gioia e soddisfazioni, sportive e non..!!

 

 

Clicca qui per vedere tutte le foto della premiazione!! (foto di Alessandro Trapezio)