UN AGOSTO DI RIPOSO E DI LAVORO!

 

  

 

La prima parte di stagione va ufficialmente in archivio e lo fa con alcune belle notizie che dimostrano una volta di più la bontà del lavoro svolto dai nostri tecnici ed ovviamente dai nostri super-atleti..!!

Yuri Maenza realizza l’ennesimo primato personale (questa volta sui 3000) con un buon 8’39”45 che migliora di oltre 15 secondi il suo precedente PB e che fa capire come a settembre si possa davvero tentare l’attacco ad uno dei record sociali “storici” della nostra società, ovvero quel 8’32”0 realizzato da Marco Chini nel lontano 1982.

Con questa prestazione Yuri ottiene anche un prestigioso quarto posto assoluto nella classifica generale del “Gran Premio Mezzofondo” che ha visto classificati oltre sessanta atleti (per i nostri colori anche un buon 22° posto per Marco Simoni).

L’altra bella notizia arriva dal settore prove multiple allieve, in quanto è stata ufficializzata la classifica di società dopo le fasi regionali: per i nostri colori un bellissimo settimo posto parziale che ci consente di accedere per il secondo anno consecutivo alle finali nazionali..!!

Appuntamento quindi per sabato 9 e domenica 10 settembre a Busto Arsizio con l’obiettivo di migliorare il già ottimo 11° posto dello scorso anno..

Nel frattempo in questo caldo mese di agosto i nostri atleti si godono le vacanze ma allo stesso tempo si preparano con grande impegno e dedizione in giro per l’Italia in previsione dei prossimi appuntamenti di settembre.

Yuri Maenza e Fulvio Favaron si trovano al Sestriere, a 2000 metri di altitudine, per un intenso stage di allenamento in compagnia di altri forti mezzofondisti.

A loro nei prossimi giorni si unirà anche Marco Simoni, che nel frattempo macina chilometri nel caldo di Bologna in compagnia dei giovani Luca Riponi e Tommaso Merighi, entrambi attesi da un settembre di fuoco per riscattare le non brillantissime prove di giugno e luglio.

Fabio Villari e Danilo Vaccalluzzo sono invece tornati nella loro Sicilia e preparano un settembre “di fuoco” tra bici e corsa su e giù per l’Etna..

Dal 22 al 25 agosto diversi nostri ragazzi (Carlotta e Federico Camilli, Tommaso Merighi, Gloria Borini e Valentina Gallerani) saliranno poi a Castelnovo nei Monti (RE) per l’ormai tradizionale raduno estivo regionale riservato ai migliori prospetti della nostra regione.

Immediatamente dopo, precisamente dal 25 al 28, la giovane Carlotta Camilli si sposterà a Camerino dove sarà una delle protagoniste del “Centro Estivo Nazionale”, raduno tecnico riservato ai migliori atleti in campo nazionale per quanto riguarda le categorie allievi e junior.

Infine dal 2 all’8 settembre ben 23 nostri atleti (dai 10 ai 20 anni) saranno a Senigallia per l’ormai tradizionale raduno tecnico sociale, uno dei momenti più belli ed attesi dell’anno in quanto dà la possibilità ai ragazzi di divertirsi, allenarsi e fare gruppo.

Tutto questo in attesa che lunedì 12 settembre ripartano i tradizionali ed ormai collaudati corsi di avviamento per i più piccoli, con i nostri tecnici pronti come sempre ad accogliere chiunque voglia provare a cimentarsi nella “regina degli sport”..!!

Insomma un agosto davvero intenso e ricco di appuntamenti per i nostri ragazzi, a cui va il nostro augurio di buone ferie con la speranza di ritrovarli a settembre freschi, riposati, allenati e carichi per un grande finale di stagione..!!!