YURISHOWAVELLETRI!!

 

 

Entusiasmante prestazione del nostro giovane portacolori Yuri Maenza al “Meeting Internazionale Città di Velletri” andato in scena venerdì sera nella cittadina laziale: Yuri ha infatti realizzato il suo nuovo primato personale sugli 800 metri fermando i cronometri in un ottimo 1’51”17, tempo di altissimo livello che rappresenta anche il nuovo primato sociale assoluto della nostra società!

Era ormai da inizio maggio che il nostro forte mezzofondista era alla ricerca dell’occasione giusta per poter esprimere appieno tutto il suo potenziale e finalmente venerdì è arrivata la gara giusta, con condizioni climatiche perfette e soprattutto con un cast di primissimo livello che gli ha consentito di avere davanti ottimi punti di riferimento.

La gara viene subito lanciata su ritmi elevatissimi dalla lepre che pilota il gruppo ad un passaggio di 52”0 a metà gara, con Yuri che si mantiene attorno alla settima posizione e transita in 53”2.

Dal 400 al 600 il gruppo accelera ulteriormente, Yuri si sente molto bene ed accenna addirittura a passare i due atleti italiani che lo precedono transitando così in un fantastico 1’20”8 al 600.

A questo punto però le forze cominciano a scarseggiare ed il nostro portacolori perde le ruote dei due atleti che lo precedono, si irrigidisce ed ha un piccolo momento di crisi che per fortuna viene però brillantemente superato all’inizio del rettilineo, quando Yuri trova addirittura la forza di sprintare per superare un altro concorrente in evidente difficoltà e piazzarsi così al quinto posto assoluto.

Il tempo finale è come detto 1’51”17, tempo che va migliorare di un oltre un secondo il suo precedente record personale e che al momento rappresenta il 13° tempo assoluto sulla distanza per quanto riguarda gli atleti italiani.

Una prestazione davvero di altissimo livello che va a premiare gli sforzi compiuti da questo giovane atleta, davvero encomiabile per l’impegno e la passione dimostrata, e che speriamo possa essere il trampolino verso traguardi sempre più alti e prestigiosi!

Per Yuri infatti la stagione non finisce affatto qui ma ci sono ancora 2-3 appuntamenti importanti che lo attendono sugli 800 e soprattutto sui 1500, altra gara nella quale siamo sicuri che ci siano enormi margini di miglioramento.

IN BOCCA AL LUPO YURI!!