TANTIPRIMATIAFERRARA!!

 

 

Ottime prestazioni per i nostri giovani atleti nell’ormai tradizionale “Ferrarameeting” andato in scena giovedì: i nostri 12 atleti in gara colgono numerosi piazzamenti sul podio ed ottengono soprattutto diversi primati personali.

Sui 200 Laura Tinarelli si piazza terza tra le allieve ma cosa più importante abbatte finalmente il “muro” dei 27” fermando i cronometri in un ottimo 26”98, suo nuovo primato personale.

Sui 1500 triplo primato personale per Tommaso Merighi , Pietro Postacchini e Luca Gamberini: Tommaso si piazza secondo tra gli allievi con un discreto 4’08”16 che può comunque essere ulteriormente migliorato, Pietro si dimostra in netta ripresa dopo i problemi fisici che ne hanno condizionato le prestazioni in questi mesi e con 4’25” toglie in un colpo solo oltre 5” al suo precedente record e Luca nonostante una gara un po’ in difesa chiude in un ottimo 4’13” che toglie circa due secondi al suo precedente personale best.

ue essereNella stessa gara esordio per Andrea Bonzagni che soffre ma è bravo a stringere i denti e a chiudere appena sopra i 5’: per lui questo è stato un importante e inevitabile punto di partenza verso tempi più consoni al suo valore.

L’ennesimo primato personale lo coglie poi Federico Camilli nei 400: per lui un buon 53”10 che migliora di quattro decimi il suo precedente record, anche se rimane un pizzico di rammarico per un grosso calo negli ultimi 30 metri che hanno appesantito in maniera decisiva il tempo finale.

Nelle altre gare bene i velocisti: Daniele Ragazzi si mette alla prova in una gara non sua ed ottiene un discreto 12”14, mentre Alessandro Trapezio esordisce finalmente in pista dopo una stagione tribolata e firma un comunque più che sufficiente 12”43.

Come sempre ad alti livelli anche Carlotta Camilli che stavolta però sfiora solamente i suoi primati senza riuscire a ritoccarli: per lei 1,50 nel salto in alto (seconda tra le allieve) e 27”52 nei 200 (quarta).

Sui 3000 si rivede in pista dopo una breve vacanza anche Aline Landuzzi: per lei un discreto 11’30”01 e la consapevolezza che si può fare molto molto meglio..!

Coraggiosa ma purtroppo non positiva la prova di Flavia Aleotti sugli 800 metri: dopo un passaggio ottimo a metà gara Flavia paga gli sforzi lavorativi e non solo degli ultimi giorni e chiude molto appesantita in un anonimo 2’30”.

Infine non brillantissima nemmeno la prova di Gloria Borini sulla pedana del salto in lungo: per lei diversi salti attorno ai 5,20 che non possono soddisfarla, ma contiamo che Gloria sappia riscattarsi prontamente già domani quando insieme al suo compagno Daniele Ragazzi rappresenterà l’Emilia Romagna in un prestigioso incontro per rappresentative regionali a Castelnovo nei Monti.

 

Inoltre ieri sera i nostri ottocentisti si sono messi alla prova in una manifestazione di altissimo livello come il “Meeting Città di Nembro”: sempre molto buona la prova di Yuri Maenza che si conferma con un buon 1’53”40 e discreta anche la prova di un Marco Simoni in ripresa con 1’56”21.